mbot - Antonio Tulino

Vai ai contenuti
mBot
E' una soluzione all-in-one ideata per far ottenere agli alunni, esperienza pratica nel campo della programmazione, dell'elettronica e della robotica.
mBot è una soluzione all-in-one ideata per far ottenere agli alunni una esperienza pratica nel campo della programmazione, dell'elettronica e della robotica.
Offre infinite possibilità  per imparare le discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte&Design e Matematica),  ed è programmabile mediantemBlock, un ambiente grafico basato su Scratch 2.0.
mBlock permette di passare velocemente dalla programmazione grafica alla programmazione testuale in C/C++ nell'IDE di Arduino (converte il programma da "grafico" in righe di codice sorgente). Questa modalità facilita quindi il passaggio didattico dalla più intuitiva programmazione a blocchi tipica di Scratch alla vera e propria programmazione testuale tipica di Arduino.
L'utilizzo di questo robot, va tarato per gli alunni delle classi finali della media (Scratc 2.0)e delle superiori (programmazione C/C++)
Torna ai contenuti